Ho conosciuto il mondo Forever e più propriamente il programma Clean9 grazie ad una mia amica, la quale già da tempo usa e promuove i prodotti di questa azienda.

All’inizio, mi sono incuriosita ed avvicinata al mondo della Nutraceutica più che altro per un problema di gonfiore addominale, pur avendo una corporatura normale.

Premetto che sono intollerante ai Lieviti ed al Lattosio, e da almeno 4 anni sono attenta alle etichette dei prodotti del supermarket e dei negozi biologici, ma non nascondo, che mi disorientano molto.

Sappiamo tutti che la richiesta di alimenti senza imperfezioni, parlo di frutta e verdura, quasi da “vetrina”, ci fanno scegliere prodotti impeccabili ma magari affogati da pesticidi ed altri prodotti chimici.

“E’ tempo di cambiare!” ho detto a me stessa, e così ho cominciato a leggere le informazioni riguardanti i prodotti Forever.

Il mio approccio con questa Azienda è stato il percorso detox C9 – Clean9, iniziato il 3 Ottobre 2017 e durato 9 giorni.

Questo percorso è stato a dir poco illuminante: durante i primi due giorni di adattamento fisico ed anche psichico al mimadigiuno (ho avuto un leggero mal di testa, spiegatomi in seguito, dovuto alle tossine che smuovendosi entravano in circolo), ho notato che stava succedendo qualcosa di completamente nuovo nel mio corpo:
ero più lucida mentalmente, lo stimolo della fame era quasi inesistente
, cosa che non succedeva nello stile di vita adottato precedentemente; infatti arrivavo a fare anche 8 piccoli pasti al giorno, ma dovevo sgranocchiare sempre qualcosa fino a sera.

Questo tipo di percorso mi ha anche molto aiutato nel capire ed apprezzare il “movimento” durante l’arco della giornata, il camminare all’aria aperta, o, se impossibilitata, il fare 40 minuti di step in casa, cosa che mi rimaneva difficile da attuare per pigrizia o perché c’era puntualmente una scusa dietro l’angolo.

Il senso di benessere è arrivato dopo il 3° giorno, ed anche la mia mente è stata più serena e ricettiva nell’accettare un nuovo stile di vita.

La mia più grande gioia ed
il mio primo obiettivo sarà, d’ ORA in poi quello di far conoscere e promuovere con tutto il mio impegno, questa preziosa occasione di adottare uno stile di vita più sano e soddisfacente!

di Maria Cristina Rosini, incaricata indipendente Forever Living

Condividi questo articolo