Garlic Thyme

Euro 20,30

Integratore di aglio e timo

Forever Garlic Thyme è un integratore, inodore, a base di Aglio e Timo.
Entrambe le piante hanno benefici sul nostro organismo: l’aglio è considerata una pianta complessa e l’ingrediente più importante contenuto è l’allicina, la sostenza che gli conferisce quell’odore pungente.

Questo elemento, liberato nel sangue, svolge azione disinfettante dei polmoni, dell’intestino e della pelle. Proprio l’allicina contenuta in Forever Garlic Thyme, insieme ad altri elementi come l’ajoene e la lecitina, può essere utile per depurare il proprio organismo dalle tossine, ad abbassare il colesterolo e aiutare a trasformare i depositi adiposi in carboidrati. Forever Garlic Thyme contiene anche potassio, magnesio, calcio e vitamine B e C. E’ commercializzato nella confezione da 100 capsule.
Esistono testimonianze che attestano l’utilizzo del timo e dell’aglio già migliaia di anni fa. Per esempio, in un papiro egizio del 1500 a.C., è stata decifrata una ricetta per l’impiego dell’aglio nella cura di malesseri come il mal di testa, le infezioni alla bocca e anche per la spossatezza fisica.

Nonostante ciò, solamente nel 1858 furono fatte delle scoperte sulle proprietà curative dell’aglio, grazie a Louis Pasteur, che gli attribuì la capacità di combattere lo sviluppo di batteri pericolosi.
Alla National Library of Medicine di Bethesda, nel Maryland, sono presenti una marea di testi scientifici inerenti ai benefici dell’aglio, pubblicati dal 1983 in avanti.

L’aglio è più di un elemento che usiamo in cucina: è una pianta complessa, che contiene l’allicina, che è la sostanza che gli conferisce quell’odore pungente, che tanti non sopportano.
Ma è proprio l’allicina che, se liberata nel sangue, ha un effetto disinfettante per l’intestino, i polmoni e anche per l’epidermide e per questo è alla base di Forever Garlic Thyme.

L’aglio è ricco di antibatterici e antifungini ed è per questo che l’aglio è anche considerato un antiossidante per antonomasia. Tra gli ingredienti di questo integratore abbiamo l’ajoene, unito a lecitina e agenti anticoagulanti che permettono anche di eliminare i depositi adiposi come il colesterolo, oltre ad avere la capacità di stimolare la trasformazione dei grassi in carboidrati.