Forever Argi Plus

Euro 65,00

Arginina, melograno e succo d’uva

ARGI+ FOREVER: UN’ ARGININA DA PREMIO NOBEL

Articolo scritto dal Dr. Patrizio Barbon

Raggiungere i cento anni di vita nel benessere e nella forma ideale: sembra essere questo ormai l’obbiettivo globale di salute di questa epoca storica. Ogni anno nel nostro paese il Barilla Center for Food & Nutrition presenta una summa di tutti gli studi mondiali eseguiti in questa direzione e anche quest’anno si è ribadita l’importanza di una sana alimentazione, di una corretta attività fisica e di una buona integrazione nutraceutica. Rispecchiando perfettamente questa esigenza Forever Living Products, leader mondiale nella realtà mondiale dei nutraceutici, ha riproposto il ruolo centrale di un aminoacido, l’ARGININA (ArgiPlus, ndr).

Già tre premi nobel erano stati consegnati, esattamente nel 1998, per questa scoperta fondamentale per la scienza moderna, a Ferid Murad, a Louis Ignaro e a Francis Furchgott. L’arginina infatti è il precursore dell’ossido nitrico e in realtà è un aminoacido condizionatamente essenziale poiché ha un ruolo fondamentale nel mantenere la omeostasi, cioè la condizione di stabilità del nostro organismo.
L’arginina è un aminoacido essenziale solo nella prima fase della vita, fin verso i 13-14 anni, mentre non lo è più successivamente costringendo l’organismo a procurarselo ad esempio nella soia, nel pesce e nella frutta secca.

La dimostrata AZIONE DETOSSINANTE dell’ arginina, nonché la sua AZIONE ANTI-FATICA, sono motivo per cui viene consigliata a chi svolge attività lavorative o sportive di una certa intensità (CORSA, CICLISMO, SCI DI FONDO). A livello immunitario è pregevole invece la sua AZIONE STIMOLANTE i LINFOCITI T, i killer anche delle cellule cancerogene.

Queste azioni benefiche sono dovute prevalentemente alla stimolazione di produzione di OSSIDO NITRICO, noto vasodilatatore della arterie, specie delle coronarie.

Ecco dunque spiegata la sua azione nel MANTENERE UNA PRESSIONE ARTERIOSA SANA per un efficiente sistema cardio-vascolare. L’aumentato apporto di sangue ai vari tessuti porta benefici nella DISFUNZIONE ERETTILE, oltre al noto effetto di AUMENTATA PRODUZIONE DI SPERMATOZOI.

Importanti i benefici già descritti di POTENZIAMENTO DELLA FUNZIONALITA’ MUSCOLARE unitamente ad una RIDUZIONE DELLA COMPONENTE ADIPOSA ma anche nei PROCESSI RICOSTRUTTIVI OSTEO-ARTICOLARI E DEI TESSUTI MOLLI, con notevole rafforzamento della struttura corporea.

Indicato in età adulta non disdegna neanche l’età dell’accrescimento, visto il riconosciuto ruolo nella STIMOLAZIONE DELL’ORMONE DELLA CRESCITA e nemmeno la terza età per la sua AZIONE ANTI-AGE.

E’ indicata quindi anche per la MENOPAUSA; in questo particolare periodo della vita della donna i disturbi possono essere veramente tanti, quelli che possono trarre vantaggio dall’utilizzo di arginina sono: l’osteoporosi, le malattie coronariche, l’aumento del colesterolo, l’ipertensione, il calo della memoria e della concentrazione, l’invecchiamento cutaneo, la perdita di capelli, l’aumento di peso.

All’ultima Convention di Washington di agosto il Prof. Ferid Murad, premio nobel nel 1998 per la scoperta dei meccanismi di azione dell’ossido nitrico, ha definito l’ ARGIPLUS FOREVERV LIVING, ultima creazione dei laboratori di Phoenix dopo 10 anni di ricerche, la miglior formula creata in questi anni!
Infatti non si tratta di pura e semplice Arginina, ma è arricchita con un estratto di vino rosso che aiuta a RIDURRE IL COLESTEROLO nel sangue, con componenti del melograno e della frutta di boscoi che sono una ricca fonte di ANTIOSSIDANTI, necessari per combattere gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Ed ecco perché scegliere Arginina+ di Forever Living Products: perchè è una formula esclusiva che contiene oltre all’Arginina, un complesso vitaminico (C, D3, K2, B6, B12, acido folico) ed una miscela di frutti (estratto di buccia d’uva, vino rosso, melograno; succo in polvere di sambuco, lampone, ciliegia, mora, ribes nero, mirtillo) ricchi di sostanze non solo benefiche ma catalizzanti l’ossido nitrico.

ARGI PLUS può quindi essere definito uno straordinario supplemento giornaliero (mezzo misurino al giorno, sciolto in mezzo litro di acqua sorseggiata durante la mattinata) che supporta una migliore salute, permettendo così al corpo di offrire prestazioni ottimali.