Forever Calcium

Euro 28,60

Integratore di calcio

Spesso ci illudiamo che avere una vita più lunga e sana dipende solamente dal fatto di porre quanta più cura e attenzione possibile ad ogni parte del nostro corpo: c’è chi si impegna per migliorare il proprio sistema circolatorio, chi quello muscolare, chi cura in modo quasi maniacale la pelle. Ma pochi si preoccupano della struttura portante del nostro organismo: le ossa!

Se il nostro scheletro non ha ossa abbastanza forti da sopportare anche il più semplice dei movimenti, possiamo causarne la rottura. Specie nelle donne in età avanzata, con l’arrivo della menopausa, vanno incontro all’osteoporosi. Questa vera e propria malattia provoca ogni anno un milione e mezzo di fratture: dai polsi all’avambraccio, dalle vertebre al femore.

Allora, cosa fare per mantenere forti il nostro sistema scheletrico durante tutta la vita? La soluzione c’è e si chiama “Calcio”. Per preservare la salute delle nostre ossa dobbiamo potenziare la presenza di questo minerale: pensate che il 99% del calcio che assumiamo serve per potenziare le nostre ossa, mentre il restante 1% viene utilizzato per il sangue e per vari tessuti. Il calcio viene assimilato attraverso l’interazione dell’intestino tenue e la circolazione sanguigna.

La concentrazione di calcio nel nostro sangue viene regolata dall’ormone paratiroideo. Se non assumiamo la giusta quantità di calcio, tale ormone ha il compito di segnalare la situazione alle ossa, stimolandole a rilasciare il calcio che serve alla circolazione sanguigna. Assumendo invece la giusta composizione di calcio, si riduce la produzione di ormone paratiroideo, prevenendo la perdita di calcio dalle ossa.

Tale affermazione è sostenuta anche da Hohn Anderson, PLD, un esperto di nutrizione dell’Università della Carolina del Nord, precisamente della Schools of Public Helath Medicare.
Inoltre, il calcio, svolge una attività di trasmettitore degli impulsi dettati dagli ormoni e dai neuro trasmettitori, oltre ad essere necessario per il funzionamento di nervi, muscoli e cuore.
Importantissima anche la vitamina D nel processo di funzionamento, che solitamente il nostro corpo produce: ma con il passare dell’età, diminuisce la capacità della pelle di riprodurre le vitamine e una carenza di vitamina D causa l’osteomalacia, ossia la malattia delle ossa molli, che provoca anche fratture.

Forever Calcium è un prodotto che aiuta ad integrare il calcio necessario per prevenire disturbi legati alla mancanza di questo elemento. Presente in natura in molti cibi che consumiamo ogni giorno, come noci, soia e latticini in genere, il calcio è fondamentale, specie con l’avanzare dell’età e ancor di più per le donne. A causa dei processi di trasformazione dei cibi, quelli che arrivano sulla nostra tavola hanno meno calcio di quanto ne avessero anni fa.

Forever Calcium è particolarmente indicato a coloro che non mangiano latticini per allergie o per il colesterolo alto. E’ bene, dunque, assumere calcio integrandolo con questo prodotto e sottoporsi periodicamente a controlli per prevenire l’insorgere di certe patologie. Assumere due compresse di Forever Calcium, a colazione e cena, è uno dei modi più semplice per contrastare l’insorgere di certe patologie, avendo la certezza di introdurre nel proprio corpo la dose necessaria di calcio per avere ossa sane e forti.