3 prodotti Forever per affrontare l’inverno

E’ arrivato il primo freddo ed anche il raffreddore.

Quest’anno ho provato un prodotto fantastico tra quelli della Forever Living che ancora non avevo sperimentato. Tra poco ve ne parlo.

Anche prima di conoscere i prodotti della nostra azienda, di solito mi ero sempre aiutata con medicina naturale, omeopatia e cose del genere.

Molti anni fa avevo avuto una broncopolmonite acuta che mi ha costretto in ospedale, e da allora ho lavorato molto sulla prevenzione di queste problematiche per cui non mi ammalo quasi più dei così detti mali di stagione.

Quest’anno è stato un anno di cambiamenti molto importanti e la stagione fredda mi ha sorpreso impreparata.

Così, dopo diverso tempo che non mi accadeva, ho preso l’influenza che si è manifestata con molti sintomi fastidiosi quali difficoltà a respirare, mal di testa, forti brividi di freddo da costringermi a stare con diversi maglioni e coperte, afonia, bruciore alla gola, insomma quello che capita a molti.

Ovviamente il mio primo rimedio è stato di bere Aloe Vera Gel che è un alimento completo che aiuta a tutti i livelli, in aggiunta a Forever Garlic Thyme, che può essere di aiuto per le problematiche di orecchio naso e gola.

In quella situazione, tra l’altro senza voce, nel giro di un paio di giorni dovevo prendere un aereo per andare in una zona del nord più fredda e tenere corsi e conferenze. Ho pensato di rafforzare l’azione dei primi due prodotti aggiungendo il Forever Licyum plus.

Ne sono rimasta entusiasta: mi sono sentita molto meglio, liberata dai sintomi che sono spariti, ho potuto affrontare tutto con leggerezza , molta energia e soprattutto con la voce!

Ed ora, vi presento questo meraviglioso prodotto che ha molte altre proprietà, oltre che ad agire a livello di bronchi e polmoni.

I componenti di questo prodotto sono due erbe: il Lycium Barbarum e la liquirizia, precisamente il frutto di Lycium e l’estratto di radice di liquirizia, dosati in proporzioni ottimali per potenziare gli effetti l’uno dell’altro.

Le proprietà benefiche di queste due piante sono note da molto tempo, specialmente nella medicina cinese.

Il Lycium è conosciuto in Cina come tonico.

Il lycium barbarum è una delle due specie di Lycium a frutti rossi (l’altra specie è il Lycium chinense) che troviamo in vendita nei negozi di alimenti naturali con il nome di bacche di Goji.

Il Lycium contiene un gran numero di diversi flavonoidi, carotenoidi, e licopeni.

La liquirizia è considerata l’erba più utilizzata in Cina e si compone di oltre 150 differenti elementi. La sua funzione principale è quella di amplificare gli effetti benefici delle altre erbe; è la compagna ideale del Lycium.

Non solo buona, stimola il pH naturale nello stomaco, contiene flavonoidi, può essere utile per tosse e mal di gola in quanto la liquirizia può aiutare a calmare la tosse, può aiutare a fluidificare le secrezioni dei bronchi e può aiutare a lenire le mucose irritate per le sue proprietà emollienti.

di Elvira Paracini, incaricata indipendente Forever Living

Condividi questo articolo