La Tossiemia

La predisposizione ad ammalarsi si forma negli anni, stravolgendo il nostro «terreno» biologico naturale, con le cattive abitudini dovute ad uno stile di vita «poco sano».

Ci ammaliamo perché noi stessi abbiamo avvelenato il nostro corpo (tossiemia) e, nella realtà, non esiste nessuna cura convenzionale, ma solo la capacità naturale del corpo umano di curarsi e ripararsi da sé con un corretto stile di vita.

La sovralimentazione, lo stress, la vita sedentaria, l’inquinamento provocano infatti, un aumento a dismisura, ingestibile, della quantità normale di tossine.

La tossiemia provoca disturbi quali: Sonnolenza, Cattiva digestione, Aumento peso, Stanchezza cronica, Dolori osteoarticolari, Infiammazioni, Perdita energia vitale, Depressione.

Fegato, reni, polmoni, pelle, vasi linfatici sono gli organi emuntori grazie ai quali il nostro corpo filtra l’eccesso di tossine rigettandole all’esterno.
Ma quando la presenza di tossine oltrepassa un certo limite, gli organi «filtro» faticano a depurare il nostro organismo ed ecco quindi che le tossine iniziano a diventare un reale pericolo.

Esse agiscono come un veleno sui tessuti e sugli organi e, a causa della loro eccedenza, ostacolano il normale funzionamento del corpo, favorendo l’insorgere di infiammazioni acute o croniche.

La presenza di un’infiammazione persistente, anche di minima entità, può creare le condizioni per lo sviluppo di alcune patologie e soprattutto può contribuire al loro mantenimento, o interferire pesantemente con la loro guarigione.

La Detossinazione

Quindi detossinare l’organismo è una necessità per tutti noi e rappresenta un metodo naturale per favorire l’eliminazione delle tossine e dei veleni accumulati, i quali possono peggiorare fortemente la qualità della vita.

E come possiamo aiutare il nostro organismo a detossinarsi?
Facendoci aiutare da due formidabili alleati.

La Natura che viene in nostro aiuto attraverso
– I Nutrienti contenuti negli alimenti (Nutraceutica)
– I Principi attivi racchiusi nelle piante (Fitoterapia)
– L’Ossigeno nell’aria pulita (Ossigenoterapia)
– L’Acqua che depura il nostro organismo (Idroterapia)
– La Luce e il Sole che attivano le difese immunitarie (Elioterapia)
– I Colori che suscitano le nostre emozioni (Cromoterapia)
– Gli Odori che stimolano i nostri sensi (Aromaterapia)
e tramite l’adozione di uno Stile di Vita diverso.

Per cambiare il nostro Stile di Vita viene in nostro supporto il percorso Easy Detox pensato ed ideato dal dott. Patrizio Hermes Barbon, avvalendosi dell’uso dei nutraceutici Forever Living inseriti in questo rivoluzionario programma.

Creato per trasformare il proprio stile di vita, le proprie abitudini di attività fisica ed eliminare le tossine dal corpo, l’Easy Detox attraverso il kit CLEAN9 della Forever Living, un programma nutrizionale a base di Aloe Vera, e con il mio supporto di Naturopata, ti guiderà passo passo, abbinando una corretta alimentazione all’attività fisica e a tanti piccoli e grandi suggerimenti per uno stile di vita sano.

Questo percorso detossinante ti aiuterà a vedere risultati concreti in 9 giorni, migliorando la tua forma fisica, sentendoti meglio e risolvendo definitivamente tanti piccoli disturbi ricorrenti. (Vedi anche le testimonianze di altri miei Clienti)

di Flora Pisacane, Naturopata e incaricata indipendente Forever Living

Condividi questo articolo