Arctic Sea

Euro 32,49

Integratore di OMEGA3

Arctic – Sea Super Omega3 è un integratore di acidi grassi insaturi, meglio conosciuti come Omega 3.
Questi elementi nutrienti sono fondamentali per il nostro organismo, perché non vengono prodotti dal nostro corpo e li possiamo introdurre solamente tramite una alimentazione corretta e ricca di pesce.

In particolare, sono due gli elementi importanti: l’EPA (acido Eicosapentanenoico) e il DHA (acido Docosahexaenoico) sono quelli più importanti perché riducono i rischi di infarti, dato che riescono a prevenire la chiusura delle arterie.
Dato che solo con l’alimentazione è impossibile integrarli, Arctic Sea Super Omega3 permette di assumerli regolarmente in modo bilanciato, grazie alla sua confezione contenente sessanta capsule.

Gli Omega3 presenti sono provenienti sia da oli vegetali sia quelli di origine animale. Questo tipo di integratore può essere utile, per esempio, per abbassare i livelli di colesterolo o trigliceridi nel sangue.
Gli acidi grassi hanno fondamentale importanza per mantenere un buono stato di salute corporea. Hanno infatti diverse funzioni: compongono la membrana di ogni singola cellula, mantengono la giusta temperatura corporea e proteggono gli organi interni.

Ovviamente, non tutti gli acidi grassi hanno gli stessi benefici.
Secondo quanto riportato da alcune ricerche scientifiche, l’assunzione di acidi grassi saturi, specie quelli della carne rossa, sarebbe alla base dell’aumento dei livelli di colesterolo, il nemico numero uno del cuore, che spesso causa infarti. Contrariamente, i grassi insaturi avrebbero l’effetto contrario.
E’ stato possibile capirlo anche osservano pescatori eschimesi e giapponesi, che sono statisticamente meno esposti al rischio di infarti o altri disturbi come pressione alta e diabete. Studi più approfonditi hanno messo in evidenza che alcuni nutrienti presenti nell’olio di pesce sono in grado di combattere il colesterolo e i trigliceridi, aiutando l’organismo a proteggersi contro i problemi cardiovascolari.

Tali elementi appartengono alla categoria degli Omega 3, classificati come acidi grassi polinsaturi. Sono di fondamentale importanza, perché l’organismo non è assolutamente in grado di produrli in maniera autonoma e li si deve introdurre attraverso l’alimentazione.
Quelli più importanti sono l’EPA, Acido Eicosapentanenoico, e il DHA, acido Docosahexaenoico, perché riducono il rischio di infarti e prevengono la chiusura delle arterie.

Tali nutrienti sono reperibili in genere in alimenti di origine vegetale, per esempio l’olio d’oliva. Non è un caso, infatti, che nei paesi del mediterraneo, dove il consumo di olio d’oliva è maggiore, i disturbi cardiaci hanno una rilevanza decisamente minore.
Questo non significa che dovreste mangiare solamente pesce, ma bilanciare la vostra alimentazione con gli Omega 3 del pesce. Forever Artic Sea Super Omega 3 è stato formulato tenendo conto delle recenti scoperte scientifiche nel campo dell’alimentazione ed offre anche una combinazione di Omega 9 per bilanciare il tasso di colesterolo nel sangue.